29/04/04

Così alla fine saremo tutti alla Duna. Solo che il tutti dell'anno scorso non è più il tutti di quest'anno.
Sei mai andato al cinema solo per passare il tempo e invece sei rimasto colpito da una scena che ha cambiato in meglio la tua vita? Hai mai cercato una tua amica sperando di ricevere un appoggio incondizionato, e invece lei ti ha fatto scoprire con gentilezza un difetto nel tuo modo di pensare aiutandoti a evitare una delusione fatale?

La prossima settimana, Pesci, il fato ti offrirà spesso dei cambiamenti positivi come questi. Non restare legato in modo fanatico alla voglia di soddisfare a pieno le tue aspettative.

23/04/04

La primavera continua a far danni.
Perchè è la primavera, non quegli occhi buoni...


Neuroni vs feromoni: 0 - 2

14/04/04

E' primavera. E si sente. Magari non si vede, ma si sente.

A primavera, ogni buon giardiniere lo sa, si potano i rami fioriti l'anno prima.
Frederic dixit: "A primavera l'Alle pota i rami secchi! Se la prima settimana di primavera non la vedi o non la senti, amen, sei stato potato. Io ho passato una settimana a scaricare la posta ogni 2 minuti! Poi mi ha scritto. E se Dio vuole anche per quest'anno sono salvo!"

A primavera, ogni buon giardiniere lo sa, fioriscono i rami dell'anno in corso.
X "Alle ma stai benissimo! Cosa hai fatto?"
Alle "Nulla.. ho tagliato i capelli, mi sono ricordata dov'era la trousse, ho adottato un guardaroba minimalista, ho ritrovato la ceretta che avevo perso nell'estate del 96. A parte questo.. nulla."

A primavera, ogni buon giardiniere lo sa, il metabolismo delle api diventa più attivo e
i recettori feromonali mostrano a loro volta cambiamenti di sensibilità.

Location: Giostrà - Bologna. La cantante fa una pausa e avvisa: "Ok, ragazzi, facciamo una pausa, giusto mezzora, il tempo di una birra, una pipì e poi ricominciamo!"
Alle "(pensa)Mi guarda, dovrò dire qualcosa... su dai una cosa qualunque.. ne dico tante di cose! Una mi verrà in mente.. (dice) mi raccomando fai la pipì"

Neuroni vs feromoni: 0 - 1

08/04/04

Un'attrice dei Pesci, Mercedes Ruehl, ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film La Leggenda del re pescatore. Quando è salita sul palco alla cerimonia di premazione, Ruehl ha esclamato: "Non dovrò fare mai più la cameriera, siete tutti testimoni".

All'epoca aveva circa 43 anni. Prevedo progressi simili anche per te nei prossimi mesi, Pesci. Forse non saranno così teatrali come per Ruehl, ma ti libereranno definitivamente da un compito che ha soffocato o avvilito il tuo spirito. Ed è il momento di preparare il terrento per questa vittoria.

(Rob Brezsny)